Una giornata perfetta a cavallo: alla scoperta del paradiso verde marchigiano

Metti insieme una meravigliosa giornata d’autunno, animali e natura ed avrai la giornata perfetta.

Dicono che sia scientificamente provato che passare del tempo tra la natura aiuti a ridurre lo stress e a rasserenare i pensieri. Poi (aggiungerei io) se lo fai in compagnia di dolcissimi animali e tra i paesaggi mozzafiato delle Marche, tanto meglio.

L’escursione a cui ho preso parte è stata organizzata da “La Fattoria di Celestino” che oltre ad essere un ristorante di qualità e location unici, dispone anche  di un maneggio con tantissimi cavalli, e altri animali. Vi lascio il link alla loro pagina Facebook:  https://www.facebook.com/lafattoriadicelestino/

Verso le 10.00 del mattino iniziamo la nostra escursione.

Percorriamo sentieri del basso Nerone fino a raggiungere la baita, dove ci fermiamo per pranzare in mezzo alla natura più incontaminata. Un vero e proprio paradiso terrestre composto da immense distese di prati, boschi di faggi, pini, lecci e vedute panoramiche mozzafiato. Dopo pranzo riprendiamo il sentiero di ritorno verso la fattoria e in paio d’ore circa rientriamo nel maneggio stanchi ma davvero tanto felici.

Da rifare? Assolutamente si. Non è una semplice passeggiata a cavallo, è una straordinaria esperienza di avventura, libertà e scoperta. 

F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *