Escursione a cavallo e pranzo tra la natura

Questo itinerario l’ho creato per le persone che adorano stare in mezzo la natura e al tempo stesso non vogliono rinunciare ai piaceri della tavola.

La giornata inizia con “sprint” e un tocco di avventura, perché faremo una bellissima passeggiata a cavallo nei boschi, ammirando e contemplando le colline marchigiane e la vegetazione più incontaminata. Dopo la passeggiata a cavallo, ricaricheremo le nostre energie pranzando all’aperto in un ristorante incastonato tra colline.

Escursione a cavallo

Per la passeggiata a cavallo non potevo che tornare in uno dei miei posti preferiti nelle vicinanze, ovvero la Fattoria di Celestino. Se il nome non vi è nuovo è perché ve ne ho già parlato in questo articolo: https://lemarchechenontiaspetti.com/giornata-a-cavallo-paradiso-marche/

L’inizio della passeggiata era programmato per le 9, quindi una volta recati in maneggio i cavalli vengono preparati per partire e a noi non ci resta altro che salire in groppa!

Adoro la sensazione che provo quando il cavallo inizia a fare i primi passi, inizialmente di vertigine, in seguito di confidenza e benessere.

Trascorriamo circa un ‘ora e mezza per sentieri e boschi, quindi torniamo nel maneggio. Naturalmente durante la passeggiata siamo sempre accompagnati da persone competenti.

Escursione a cavallo e pranzo tra la natura
Escursione a cavallo e pranzo tra la natura
Escursione a cavallo
Fattoria di Celestino

Tutti a pranzo!

È giunto il momento di ricaricare le nostre energie. Per questa meravigliosa giornata ho scelto un posto che non avevo mai provato ma che si è rivelato una piacevole sorpresa.

Il ristorante si chiama Hosteria del Castello, si trova a circa 15 minuti di macchina dalla Fattoria di Celestino dove siamo stati a cavallo. Sin da subito sono rimasta piacevolmente colpita dalla location, i tavolini erano disposti all’esterno, ben distanziati l’uno dall’altro e inseriti in una cornice di vegetazione che ombreggiava il tutto.

Mi hanno piacevolmente colpito alcuni dettagli nel servizio e nel menu, che dimostrano molta accuratezza e gentilezza verso i clienti. Da provare, vi consiglio l’antipasto del castello, gli gnocchi all’oca e una bella grigliata mista. Posto stra-consigliato!

Escursione a cavallo e pranzo tra la natura
pranzo Hosteria del Castello
Escursione a cavallo e pranzo tra la natura
pranzo tra la natura
mangiare all'aperto

F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *