CARNEVALE DI FANO 2020: GLI OSPITI

La città di Fano è pronta per questa nuova edizione del Carnevale 2020. Ci saranno tanti cioccolatini, caramelle, carri allegorici, ma soprattutto artisti di grande fama. Scopriamo insieme chi sono:
DOMENICA 9 FEBBRAIO 

ANTONIO MEZZANCELLA

Grazie alle sue irresistibili imitazioni, si è fatto prima notare al talent “Tu si que vales”, per poi vincere il programma “Tale e Quale Show”, sbaragliando la concorrenza degli avversari. Un artista poliedrico, cantante, attore e all’occorrenza ballerino che il 9 febbraio porterà una ulteriore ventata di allegria alla manifestazione.

DOMENICA 16 FEBBRAIO

LAS CHICAS CUBA SHOW

Balli sfrenati e ritmi latini si susseguiranno in una giornata di grande festa per sancire il patto d’amicizia tra il Carnevale di Fano ed il Carnevale dell’Habana  firmato lo scorso anno dai rispettivi presidenti.

DOMENICA 16 FEBBRAIO

POVIA

Cantautore in grado di arrivare al cuore grazie alla sua capacità di raccontare temi attuali, scomodi e controcorrente, con un linguaggio accessibile a tutti. Artista che si lega al mondo del Carnevale grazie anche alle sue canzoni dedicate ai bambini, veri protagonisti della manifestazione fanese

FEDERICO IELAPI

Fano, oltre ad essere la città del Carnevale, è anche la città delle Bambine e dei Bambini e la favola per eccellenza dei bambini è sicuramente Pinocchio. Ecco quindi che la presenza al Carnevale di Fano di Federico Ielapi, l’attore che interpreta il bambino/burattino nell’ultimo film di Matteo Garrone, assume ancora più un’importanza specialmente perché legata ad un premio artistico letterario, “El Pinòchi fanés”, progetto ideato dal maestro e poeta dialettale Elvio Grilli con il patrocinio e la collaborazione di Aispod, Ente Carnevalesca, Associazione Culturale Le Persich, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e Comune di Fano. Ielapi sarà a Fano grazie all’amicizia che lo lega a Manuel De March, l’artista fanese con sindrome di down conosciuto ormai in tutta Italia sia per i risultati conseguiti in ambito sportivo, sia per i suoi Trucioli di Pinocchio (penne artigianali realizzate al tornio).

MARTEDI' GRASSO 25 FEBBRAIO

DIEGO PARASSOLE

Visto il tema di quest’anno, dedicato all’ecologia e a tutto ciò che la circonda, l’Ente Carnevalesca ha deciso di “ingaggiare” un esperto del settore, che ci racconterà l’ecosostenibilità, in una maniera tutta particolare. da Zelig Circus al Carnevale di Fano il passo è breve, Diego Parassole, eco-comico come si definisce lui stesso, si esibirà durante il “Martedì Grasso”.

Per maggiori informazioni visitate il sito : www.carnevaledifano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *