Ascoli Piceno, il cuore italiano

Questa volta vi voglio dipingere la bellezza marchigiana attraverso la città di Ascoli Piceno. Se penso ad Ascoli, nasce in me un irrefrenabile bisogno di condividerne la bellezza, come quando si ha impazientemente bisogno di raccontare ad un’amica una notizia meravigliosa.
La mia notizia notizia meravigliosa riguarda Ascoli Piceno, una città di circa 40 mila abitanti situata nel sud delle Marche, più precisamente nel cuore dell’Italia.

Architettura, storia, tipicità. Ascoli Piceno ha un fascino inaspettato che si scopre minuto per minuto attraversando la città. Il centro storico è ricco di monumenti, prevalentemente dallo stile romanico, con piazze bellissime e conosciute in tutta Italia.
Nonostante ad Ascoli prevalga la semplicità dello stile romanico, il centro storico è anche ricco di dettagli architettonici che rendono questa città bellissima e unica nel suo genere.

 

Visitate con me la città di Ascoli Piceno in questo articolohttp://lemarchechenontiaspetti.com/index.php/2017/12/27/voglio-portarvi-ad-ascoli-piceno/

F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *